Slide Ecco che arrivano ad aiutarci le TEA, ossia le Tecnologie di Evoluzione Assistita.
Le TEA usano la tecnica della GENETICA molecolare per accelerare i processi di evoluzione che le piante avrebbero naturalmente attivato per adattarsi all’ambiente esterno. Il processo naturale dura centinaia di anni, mentre grazie alle TEA ci vogliono pochi anni!
Ad esempio, le TEA consentono alle piante selezionate di crescere utilizzando meno acqua. Come? Basta scegliere la caratteristica corretta ed accelerare il cambiamento dell’informazione contenuta nei GENI…così il gioco è fatto! Ecco come la GENETICA può aiutare l’agricoltura a produrre meglio e di più, in condizioni ambientali difficili.
Fin da tempi antichissimi l’uomo coltiva la terra per produrre la frutta e la verdura di cui ha bisogno. Oggi l’agricoltura è in difficoltà: cambiamenti climatici, minor terreni coltivabili, scarsità d’acqua e malattie nuove sono solo alcuni dei fattori che mettono a rischio i raccolti e la produzione di cibo. Continuiamo insieme la scoperta Le TEA non inseriscono nuovi GENI ma perfezionano l’informazione già presente nelle piante. Così tutti possiamo mangiare ad esempio più frutta e verdura! GENIale, vero?
Attenzione! Le TEA aiutano la natura ad ottenere più velocemente piante con caratteristiche più utili ai nostri bisogni.

Slide LA GENETICA LE TEA stili di vita Le storie Le Interviste Home

Copyright © Bayer AG